CicloMercato 2025: Bou, Van Empel, B. Van Poppel, Van Tricht

Periodo di conferme, cambiamenti e anche di addii sul fronte CicloMercato 2025. Ai tanti corridori che hanno già annunciato di voler appendere la bici al chiodo al termine della stagione si aggiunge infatti ora anche Boy Van Poppel, che dopo 14 stagioni tra i professionisti ha deciso di chiudere qua la carriera. Il 36enne neerlandese, figlio di Jean-Paul e fratello maggiore di Danny, si era distinto tra gli juniores nel ciclocross conquistando il titolo mondiale di categoria nel 2006, mentre su strada è riuscito a ottenere un solo successo, una tappa al Tour of Missouri nel 2008 (quando ancora non era professionista), vestendo in questi anni le maglie di UnitedHealthcare, Vacansoleil, Trek-Segafredo, Roompot e, nelle ultime cinque stagioni, Intermarché-Wanty.

Carriera che potrebbe chiudersi anche per il connazionale Etienne Van Empel, che in un’intervista a Wielerflits ha dichiarato di non avere ancora un contratto per il 2025 e non esclude quindi di appendere la bici al chiodo nel caso non dovesse riuscire a trovare una nuova squadra. Il 30enne ha militato nelle ultime due annate nel Team corratec-Vini Fantini, formazione che, al momento, non ha comunicato alcuna operazione di CicloMercato e che, per ora, non ha comunque offerto alcun rinnovo all’ex corridore della China Glory.

Il rinnovo arriverà per Stan Van Tricht, vincitore giusto ieri della Coppa Bernocchi. Approdato a inizio stagione alla Alpecin-Deceuninck, firmando un solo anno di contratto, il 25enne ha dichiarato in un’intervista a Het Nieuwsblad di essere vicino a prolungare per un’altra annata con la compagine belga. È invece ufficiale la firma di Joan Bou con la Caja Rural-Seguros RGA: accordo di due anni con la squadra iberica per il 27enne ex Nippo-Vini Fantini, che lascerà dopo cinque stagioni l’Euskaltel-Euskadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio